(Ri)trovare la strada: più futuro per tutti e tutte

Dettagli evento
Data inizio 15 Dic 2022 ore 16:30
Luogo Webinar
Partecipazione
Per approfondire
Allegati

 

Il 15 dicembre si svolge il webinar “(Ri)trovare la strada: più futuro per tutti e tutte” organizzato da Aiig (Associazione italiana insegnanti di geografia) e Inapp.

Si tratta di un incontro formativo online per docenti della scuola secondaria, educatori e educatrici. L’evento deriva dalla collaborazione interistituzionale che associa Aiig e Inapp in attività di analisi, formazione e animazione territoriale connesse a obiettivi di prevenzione/contrasto dei rischi di dispersione formativa di giovani con background migratorio. All’interno di questa cornice, a cura della Sezione Veneto di Aiig, è stato programmato un webinar che prevede la partecipazione di diversi esperti del settore e di operatori qualificati. Tra i relatori inclusi nel programma dell’iniziativa Sara Bin (Aiig – Veneto); Emanuela Gamberoni (Università di Verona); Mariangela Icarelli e Elena Pedriali (USR Veneto); Laura Fogagnolo (Servizio Orientamento Specialistico e Dispersione Scolastica – Veneto Lavoro); Matteo Danese (Cestim); Monica Tardiani (Rete Tante Tinte).

Giovanna Filosa (Inapp) presenta il contributo “Scuola e background migratorio: quadro nazionale di un fenomeno complesso”.