Riunione dei Ministri del Lavoro del G7

Dettagli evento
Data inizio 29 Set 2017 ore 10:00
Data Fine 30 Set 2017 ore 18:00
Luogo Torino
Partecipazione
Per approfondire
Allegati

Si svolge il 29 e 30 settembre a Torino, presso la Reggia di Venaria Reale, la riunione dei Ministri del Lavoro del G7: per INAPP saranno presenti il Presidente Stefano Sacchi e il Direttore Generale Paola Nicastro.

L’incontro si svolge nell’ambito di una settimana interamente dedicata alle sfide della “quarta rivoluzione industriale”. Non solo i Ministri del Lavoro e dell’Occupazione, ma anche i Ministri dell’Industria, dell’Istruzione e della Ricerca ne discutono in sessioni separate in un approccio integrato e coordinato.

“Mettere le persone e il lavoro al centro dell’innovazione” è lo slogan che guida la discussione del consesso ministeriale, ispirato dal piano d’azione adottato dai capi di Stato a Taormina con l’obiettivo di fornire contributi alla definizione di soluzioni condivise ed efficaci.

La riunione si pone l’obiettivo di confrontarsi sulle future politiche per il lavoro e l’occupazione e concordare un seguito operativo concreto, per rendere la più forte e permanente la cooperazione tra i Paesi membri del G7 e rafforzarne il ruolo guida in questo settore.  I Ministri del lavoro e dell’occupazione hanno anche l’opportunità di confrontarsi con le Parti sociali internazionali.