Giunge alla 23^ edizione il Salone della scuola, della formazione, dell’orientamento e del lavoro, organizzato a Genova dal 13 al 15 novembre nell’area del porto antico.
INAPP, presente nello stand con Ministero del lavoro e delle Politiche sociali e Anpal, partecipa con due workshop:
1. La presentazione del Progetto stage4eu, che prevede due appuntamenti presso la Sala Austro, ai Magazzini del Cotone: mercoledì 14 e giovedì 15 novembre, dalle 16.30 alle 17.30, si parla di tirocini all’estero e in Europa, con Giuseppe Iuzzolino, che presenta l’app per chi cerca uno stage, uno strumento gratuito dedicato in particolare ai ragazzi e alle ragazze, ma anche a chi opera nei CPI, ai formatori, agli insegnanti e a tutti gli esperti di mobilità transnazionale.
2. “Le opportunità di Mobilità transnazionale per i giovani: il contributo Erasmus+ VET nel 2019″ il 14 novembre dalle ore 9.00 alle 10.00. L’incontro, a cura di Bruno Baglioni, è volto a descrivere le finalità dell’Azione Chiave 1 (KA1) – Mobilità individuale ai fini di apprendimento – ambito VET, all’interno del Programma Erasmus+, le opportunità formative e occupazionali da queste offerte ai giovani partecipanti, al fine di renderli più consapevoli e partecipativi.