Campania – Delibera Giunta Regionale 8 marzo 2016, n. 88

  • Emanante: Giunta Regionale
  • Regione: Campania
  • Fonte: B.U.R.
  • Numero fonte: 23
  • Data fonte: 11/04/2016
L. 92/2012, art. 4, commi 51-68. Recepimento Accordo n. 76/CU del 10 luglio 2014 recante "Linee strategiche di intervento in ordine ai servizi per l'apprendimento permanente e all'organizzazione delle reti territoriali" e istituzione di un Tavolo regionale in materia di apprendimento permanente per l'organizzazione delle reti territoriali dei Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti

Thesaurus: Apprendimento permanente, Lifelong learning

Abstract:

La Giunta della regione Campania ha deliberato il recepimento dell’Accordo tra il Governo, Regioni ed Enti locali n. 76/CU del 10 luglio 2014 inerente alle linee strategiche di intervento in ordine ai servizi per l’apprendimento permanente e all’organizzazione delle reti territoriali  e l’istituzione del Tavolo regionale in materia di apprendimento permanente, con particolare riferimento agli ambiti dell’istruzione, per l’organizzazione delle reti territoriali dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti, con l’obiettivo di realizzare, nell’ottica di sistema integrato, un modello organizzativo per il funzionamento e lo sviluppo delle reti territoriali, con modalità di raccordo tra i percorsi educativi formali, non formali e informali, attraverso un sistema permanente di orientamento,la condivisione di standard relativi all’individuazione, validazione e certificazione delle competenze acquisite.       

La Giunta della regione Campania ha deliberato il recepimento dell’Accordo tra il Governo, Regioni ed Enti locali n. 76/CU del 10 luglio 2014 inerente alle linee strategiche di intervento in ordine ai servizi per l’apprendimento permanente e all’organizzazione delle reti territoriali  e l’istituzione del Tavolo regionale in materia di apprendimento permanente, con particolare riferimento agli ambiti dell’istruzione, per l’organizzazione delle reti territoriali dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti, con l’obiettivo di realizzare, nell’ottica di sistema integrato, un modello organizzativo per il funzionamento e lo sviluppo delle reti territoriali, con modalità di raccordo tra i percorsi educativi formali, non formali e informali, attraverso un sistema permanente di orientamento,la condivisione di standard relativi all’individuazione, validazione e certificazione delle competenze acquisite.      

Consulta la versione integrale