Circolare INPS n. 49 del 11 marzo 2011

  • Emanante: INPS
  • Fonte: Altro
  • Data fonte: 21/03/2011
Lavoratori domestici. Nuove modalità di presentazione della comunicazione obbligatoria di assunzione e della comunicazione obbligatoria di trasformazione, proroga e cessazione del rapporto di lavoro domestico. Utilizzo del canale telematico dal 1/04/2011. Modalità di pagamento dei contributi dei lavoratori domestici.

Thesaurus: Contratto a tempo indeterminato, Lavoro atipico, Contratto a tempo determinato

Abstract:

La circolare INPS n. 49 del 11 marzo 2011 rende noto che a partire dal 1° aprile 2011 la presentazione delle comunicazioni obbligatorie di assunzione, trasformazione, proroga e cessazione per lavoro domestico dovrà avvenire attraverso una delle seguenti modalità:

– WEB – servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino tramite PIN attraverso il portale dell’Istituto;

– Contact Center Multicanale – numero verde 803164

– Intermediari dell’Istituto – attraverso i servizi telematici offerti agli stessi.

Pertanto solo fino al 31.3.2011 i moduli cartacei SC38 COLD ASS, e SC39 COLD VAR potranno essere presentati direttamente o inviati per posta (a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante o del servizio corriere utilizzato) ed essere acquisiti dalle Sedi con la procedura presente in Intranet per la “Gestione Lavoratori Domestici”.

Scarica il documento integrale: Circolare INPS n. 49 del 11 marzo 2011.