- Emanante: Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca
- Fonte: G.U.R.I.
- Numero fonte: 15
- Data fonte: 20/01/2011
Norme per lo svolgimento degli esami di Stato nelle sezioni funzionanti presso istituti statali e paritari in cui e' attuato il Progetto-ESABAC (rilascio del doppio diploma italiano e francese)
Thesaurus: Diritto allo studio, Politica dell`istruzione
Abstract:
Il decreto in oggetto disciplina, per la fase transitoria biennale relativa agli anni 2010-2011 e 2011-2012, lo svolgimento dell’esame di Stato di istruzione secondaria di secondo grado, previsto dall’Accordo Italo-Francese sottoscritto a Roma il 24 febbraio 2009, per la parte specifica denominata ESABAC. Il diploma di Stat rilasciato dalle istituzioni scolastiche francesi,conformemente a quanto previsto dal citato Accordo, ha pari valore a quello che si consegue presso le istituzioni scolastiche italiane a conclusione dei corsi di istruzione secondaria di secondo grado.