Decreto 22 novembre 2010, n. 91

  • Emanante: Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca
  • Fonte: G.U.R.I.
  • Numero fonte: 15
  • Data fonte: 20/01/2011
Norme per lo svolgimento degli esami di Stato nelle sezioni funzionanti presso istituti statali e paritari in cui e' attuato il Progetto-ESABAC (rilascio del doppio diploma italiano e francese)

Thesaurus: Diritto allo studio, Politica dell`istruzione

Abstract:

Il decreto in oggetto disciplina, per la fase transitoria biennale relativa agli anni 2010-2011 e 2011-2012, lo svolgimento dell’esame di Stato di istruzione secondaria di secondo grado, previsto dall’Accordo Italo-Francese sottoscritto a Roma il 24 febbraio 2009, per la parte specifica denominata ESABAC. Il diploma di Stat rilasciato dalle istituzioni scolastiche francesi,conformemente a quanto previsto dal citato Accordo, ha pari valore a quello che si consegue presso le istituzioni scolastiche italiane a conclusione dei corsi di istruzione secondaria di secondo grado.

 Consulta la versione integrale  )