MPI – Decreto 10 febbraio 1999, n. 34

  • Emanante: Ministero della Pubblica Istruzione
  • Fonte: Altro
  • Data fonte: 10/02/1999
Individuazione delle tipologie di esperienze che danno luogo ai crediti formativi

Thesaurus: Istruzione

Abstract:

Il decreto in oggetto individua le esperienze che danno luogo all’acquisizione dei crediti formativi in attuazione dell’art. 12, del Regolamento emanato con DPR 23 luglio 1998, n. 323, che stabilisce che il credito formativo consiste in ogni qualifica esperienza, debitamente documentata, dalla quale derivino competenze coerenti con il tipo di corso cui si riferisce l’esame di Stato. Le esperienze, possono essere acquisite, al di fuori della scuola di appartenenza, in ambiti e settori della società civile legati alla formazione della persona ed alla crescita umana, civile e culturale quali quelli relativi, in particolare, alle attività culturali, artistiche e ricreative, alla formazione professionale, al lavoro, all’ambiente, al volontariato, alla solidarietà, alla cooperazione, allo sport. Le disposizioni di cui al presente decreto si intendono riferite all’anno scolastico 1998/99.

 

Consulta la versione integrale