MPI – Decreto 24 febbraio 2000, n. 49

  • Emanante: Ministero della Pubblica Istruzione
  • Fonte: Altro
  • Numero fonte: 1
  • Data fonte: 24/02/2000
Individuazione delle tipologie di esperienze che danno luogo ai crediti formativi.

Thesaurus: Istruzione

Abstract:

Il decreto in oggetto individua le esperienze che danno luogo all’acquisizione dei crediti formativi in attuazione dell’art. 12, del Regolamento emanato con DPR 23 luglio 1998, n. 323, che stabilisce che il credito formativo consiste in ogni qualifica esperienza, debitamente documentata, dalla quale derivino competenze coerenti con il tipo di corso cui si riferisce l’esame di Stato. Le esperienze, possono essere acquisite, al di fuori della scuola di appartenenza, in ambiti e settori della società civile legati alla formazione della persona ed alla crescita umana, civile e culturale quali quelli relativi, in particolare, alle attività culturali, artistiche e ricreative, alla formazione professionale, al lavoro, all’ambiente, al volontariato, alla solidarietà, alla cooperazione, allo sport. Le disposizioni di cui al presente decreto si intendono riferite all’anno scolastico 1999/2000.

Consulta la versione integrale