Frontiere Diaconali 2024 – Oltre le Frontiere

Dettagli evento
Data Inizio 23 Ago 2024 ore 17:00
Luogo Tempio Valdese di Torre Pellice (TO)
Modalità In Presenza
Per approfondire

Venerdì 23 agosto si svolge, presso il Tempio Valdese di Torre Pellice, la sedicesima edizione di “Frontiere Diaconali” organizzata dalla Diaconia Valdese.

La Diaconia Valdese, ente ecclesiastico senza scopo di lucro che collega e coordina l’attività sociale della Chiesa valdese, gestisce strutture e servizi di assistenza e accoglienza occupandosi di anziani, minori e giovani, disabili, adulti in difficoltà, migranti e attività di volontariato.

La Diaconia ha tra le sue attività l’organizzazione dell’evento annuale “Frontiere Diaconali”, la sedicesima edizione è dedicata quest’anno proprio al tema delle Frontiere, e come di consueto raccoglie contributi di esperti e operatori del settore.

Giovanna Filosa (Inapp) è stata invitata a partecipare all’evento con una relazione dal titolo: “Alunni migranti in classe: la frontiera invisibile”, nell’ambito delle indagini sull’inclusione scolastica dei giovani con background migratorio realizzate dalla Struttura Economia civile e processi migratori.