Promuovere e valorizzare le competenze chiave per l’apprendimento permanente

Dettagli evento
Data inizio 15 Mar 2024 ore 09:30
Luogo Auditorium Inapp - Roma
Partecipazione Online e in presenza

Il 15 marzo, presso l’Auditorium dell’Inapp e online, si svolge l’evento “Promuovere e valorizzare le competenze chiave per l’apprendimento permanente”, organizzato congiuntamente dall’Inapp e dall’Officina delle Competenze.

Il convegno intende fare il punto sugli scenari e le riflessioni su pratiche e prospettive per la valorizzazione e la possibile tracciabilità delle competenze chiave e delle soft skills, in coerenza con le indicazioni richiamate nell’ambito delle politiche europee in materia.

Ragionare su questi costrutti è cruciale per dar loro coerenza e sostenibilità all’interno di una prospettiva condivisa di lifelong learning, anche attraverso iniziative mirate che offrano l’occasione di valorizzare storie e progetti di successo.

Al dibattito intervengono gli interlocutori istituzionali, le parti sociali, i fondi interprofessionali, gli enti bilaterali e gli enti di formazione.

Per l’Inapp, oltre al Direttore generale Santo Darko Grillo, partecipano Emmanuele Crispolti, Riccardo Mazzarella, Manuela Amendola, Fabrizio Giovannini e Rita Porcelli. Per l’Officina delle Competenze prendono parte all’evento Gianni Biagi, Annamaria Ajello, Michele Pellerey, Franco Amicucci e Michela Grana.