Obiettivo di SINAPPSI è offrire uno spazio di riflessione sui temi connessi all’analisi e valutazione delle politiche sociali e del lavoro, dell’istruzione e della formazione professionale, e di tutte le politiche che hanno rilevanza nell’ambito del welfare, per favorire la conoscenza e facilitare le scelte strategiche dei decisori.
La rivista pubblica evidenze e prospettive, anche in chiave comparata, fornendo indicazioni di policy su fenomeni di interesse sociale e che necessitano della maggiore condivisione possibile di basi informative scientifiche, per supportare efficacemente le scelte politiche.
In quest’ottica, la rivista è pubblicata in formato cartaceo e in open access, in sintonia con gli obiettivi dell’Open Science riconosciuti a livello europeo e internazionale.
SINAPPSI è classificata nell’elenco delle riviste scientifiche dell’Anvur, nelle aree tematiche Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche (11) , Scienze economiche e statistiche (13) e Scienze politiche e sociali (14) .
Citazioni SINAPPSI (Google Scholar)