Il futuro del mondo del lavoro

Il Centro Studi Americani, in collaborazione con IBM, ha organizzato una tavola rotonda dal titolo “Il futuro del mondo del lavoro”, che si tiene il 12 dicembre a Roma.

In un orizzonte di forte discontinuità, diversi studi evidenziano come sia importante essere preparati a gestire nuove sfide. Mai come ora infatti è forte il bisogno di una forza lavoro qualificata e consapevole, nel settore pubblico e non solo.

In particolare, è fondamentale che i dipendenti e gli amministratori del futuro abbiano esperienza nell’utilizzo di strumenti tecnologici come la robotica avanzata, l’intelligenza artificiale (AI), il cloud computing e i big data.

L’incontro rappresenta una tappa fondamentale di un percorso di confronto a livello globale, in cui la partecipazione e la collaborazione dei vari interlocutori può fornire raccomandazioni ed esempi virtuosi.

Per l’Inapp partecipa Nicola Lettieri in rappresentanza del Direttore generale dell’Inapp, e Coordinatore dell’Anno europeo delle competenze, Santo Darko Grillo.