European Employment and Social Rights Forum

14.11.2023 – Il 16 e 17 novembre 2023, la Direzione generale per l’Occupazione, gli affari sociali e l’inclusione della Commissione europea organizza la seconda edizione dello “European Employment & Social Rights Forum” a Bruxelles.

Il tema del Forum di quest’anno è l’impatto dell’intelligenza artificiale sul mondo del lavoro.

La rapida trasformazione tecnologica e le nuove tecnologie digitali creano nuove opportunità di lavoro, ampliano l’accesso all’istruzione, aumentano la produttività e migliorano la nostra efficienza. Tuttavia, questi progressi sottolineano anche una crescente disuguaglianza e una mancanza di trasparenza in tutto il mondo. Come possiamo garantire equità, inclusività e trasparenza mentre ci muoviamo nel nuovo mondo del lavoro?

Nel corso dell’evento i decisori politici nazionali e dell’Ue, i ministri, i rappresentanti delle istituzioni e delle imprese dell’Ue, le parti sociali, la società civile e gli accademici valutano le attuali sfide e opportunità portate dall’intelligenza artificiale nel mondo del lavoro.

Per l’Inapp partecipa da remoto Andrea Ricci in rappresentanza del Direttore generale, e Coordinatore nazionale dell’Anno europeo delle competenze, Santo Darko Grillo.

Per approfondire:

Scarica il programma