Fifth Policy Learning Forum (PLF) on upskilling pathways: a vision for the future

30.01.2024 – Nei giorni 6 e 7 febbraio si svolge a Bruxelles il quinto “Policy Learning Forum (PLF) on upskilling pathways: a vision for the future”. L’evento ha l’obiettivo di discutere il sostegno ai percorsi di miglioramento delle competenze nel corso della vita ed è parte del programma di attività dell’Anno europeo delle competenze del Cedefop e del CESE (Comitato Economico e Sociale Europeo).

I “Cedefop and EESC policy learning fora (PLFs) on upskilling pathways” sono eventi di policy learning volti al miglioramento, alla riqualificazione e allo sviluppo delle competenze, con l’obiettivo di fornire una piattaforma condivisa affinché i Paesi possano imparare gli uni dagli altri, esplorare sfide comuni e discutere le possibili vie da seguire.

Partendo dagli approfondimenti di Francia, Italia e Croazia, che hanno preso parte alle revisioni tematiche per Paese (TCR) del Cedefop sui percorsi di miglioramento delle competenze, i partecipanti all’evento si confrontano sulle rispettive esperienze che riguardano il coinvolgimento degli adulti poco qualificati e come aiutarli ad avvalersi delle opportunità di percorsi di miglioramento delle competenze.

Il 6 febbraio Claudio Vitali dell’Inapp partecipa a due panel di discussione: Upskilling pathways for low-skilled adults: the challenges e Upskilling pathways for low-skilled adults: the solutions.

Per approfondire:

Scarica il programma