Il Programma Erasmus+ 2021-2027 verso la valutazione di medio periodo

17.10.2023 – Il 24 ottobre si svolge, online e in presenza presso l’auditorium dell’Inapp, la conferenza “Il Programma Erasmus+ 2021-2027 verso la valutazione di medio periodo”.

La conferenza, organizzata in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, nel quadro dell’Anno europeo delle competenze, si propone come un momento di confronto tra il livello politico e quello tecnico sui risultati conseguiti dal Programma Erasmus+ quasi a metà della fase di programmazione 2021-2027.

È prevista, pertanto, la partecipazione della Commissione Europea, delle Autorità Nazionali di coordinamento del Programma e delle altre due Agenzie Nazionali Erasmus+ italiane, Indire e Agenzia Italiana per la Gioventù. Vengono, inoltre, presentate testimonianze e performance di ragazzi che hanno svolto esperienze significative di mobilità all’estero grazie al supporto del Programma Erasmus+.

Nel pomeriggio vengono conferiti, da parte delle Agenzie Nazionali Erasmus+ Inapp e Indire, i premi Label Europeo delle Lingue ed EITA (European Innovative Teaching Award) agli organismi titolari di progetti Erasmus+ selezionati.

Per l’Inapp partecipano il Presidente Sebastiano Fadda, il Direttore generale, e coordinatore dell’Anno europeo delle comeptenze, Santo Darko Grillo, e Ismene Tramontano.

Per approfondire:

Partecipa all’evento

Scarica il programma