Progetto MAB. Affrontiamo il lavoro insieme. L’esperienza dei Senior per aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro

05.10.2023 – Seniores Italia Lazio OdV – vincitrice insieme ad altre 12 organizzazioni partner europee di un bando Erasmus per la realizzazione del progetto MAB (Mentoring Across Border) – in collaborazione con il Circolo Affari Esteri, il 10 ottobre organizza l’evento “Affrontiamo il lavoro insieme. L’esperienza dei Senior per aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro”.

Il tema attorno al quale è costruito il progetto è il principio dell’active aging e, conseguentemente, il contributo che i Senior possono ancora offrire a sostegno delle giovani generazioni. Obiettivo del progetto è realizzare una Piattaforma internazionale nelle lingue veicolari di ciascuno dei nove Paesi partecipanti, volta ad agevolare lo scambio di esperienze tra il Senior ed il giovane Mentee (18/30 anni max.).

Nel corso dell’incontro si discute del valore dell’invecchiamento attivo e si forniscono informazioni sull’utilizzo della Piattaforma per coloro che volessero iscriversi come Mentor e contribuire, così, alla crescita professionale di un giovane che ha bisogno di sostegno.

Per l’Inapp partecipano come relatori Claudio Vitali e Pietro Checcucci.