Direzione generale

Dr. Santo Darko Grillo

È responsabile della gestione amministrativa dell’Istituto e cura l’attuazione delle delibere del Consiglio di Amministrazione e del Presidente. In particolare, assicura il coordinamento amministrativo di tutte le articolazioni dell’ente in attuazione degli atti di indirizzo, dei piani, dei programmi e delle direttive generali definiti dal Presidente e dal Consiglio di Amministrazione, e le attività di organizzazione del personale; elabora, in coerenza con gli indirizzi indicati dal Presidente, la programmazione triennale delle attività, dei fabbisogni e i regolamenti di organizzazione e funzionamento dell’Ente.

È scelto tra esperti di elevata qualificazione professionale, anche tra personale estraneo alla pubblica amministrazione.

Il Direttore generale è nominato dal Consiglio di Amministrazione su proposta del Presidente e dura in carica quattro anni, rinnovabili una sola volta.

Dal 19 febbraio 2020 è Direttore generale dell’Inapp il dott. Santo Darko Grillo, nominato con Delibera del CdA n. 1/2020 .

Segreteria: 0685447710 | 0685447638
Peo: direzione@inapp.org
Pec: direzionegeneraleinapp@pec.it