Video Gallery PIAAC PIAAC - English

PIAAC Ciclo I – Numeracy

PIAAC Ciclo I – Numeracy Il video illustra la Numeracy in PIAAC, il programma internazionale dell’Ocse, relativamente al Ciclo I. …

PIAAC Ciclo I – Literacy

PIAAC Ciclo I – Literacy Il video illustra la Literacy in PIAAC, il programma internazionale dell’Ocse, relativamente al Ciclo I. …

PIAAC – Indagine internazionale sugli adulti

PIAAC – Indagine internazionale sugli adulti “Clip – Indagine PIAAC Partecipare per crescere” realizzata dalla struttura comunicazione web e multimediale …

Le recenti policy europee in tema di competenze – Ana Carla Pereira

Le recenti policy europee in tema di competenze – Ana Carla Pereira Come la Commissione Europea affronta la tematica delle …

L’indagine PIAAC – Ciclo I

L’indagine PIAAC – Ciclo I Il video descrive l’indagine PIAAC, il programma internazionale dell’Ocse, relativamente al Ciclo I. Vengono esplicitate …

Indagine PIAAC. Intervista a Tullio De Mauro

Indagine PIAAC. Intervista a Tullio De Mauro “I tempi sono cambiati da quando leggere, scrivere e far di conto costituivano …

Il Programma PIAAC. Un nuovo sguardo alla valutazione delle competenze

Il Programma PIAAC. Un nuovo sguardo alla valutazione delle competenze In quest’intervista realizzata nell’autunno 2016, Andreas Schleicher, a capo della …

Documentari Inapp – Rai sulle competenze

Documentari Inapp – Rai sulle competenze Le competenze per vivere e lavorare e Competenti si diventa sono i due documentari …

Convegno Programma PIAAC – Intervento di Tullio De Mauro

Convegno Programma PIAAC – Intervento di Tullio De Mauro L’intervento di Tullio De Mauro, Presidente della Commissione esperti del Programma …

Convegno Programma PIAAC – Intervento di Roberto Reggi

Convegno Programma PIAAC – Intervento di Roberto Reggi L’intervento del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Roberto …

Convegno Programma PIAAC – Intervento di Gabriella Di Francesco

Convegno Programma PIAAC – Intervento di Gabriella Di Francesco Estratto dal Convegno “Competenze e Apprendimento permanente: dalla ricerca alle indicazioni …