Dati e risultati PIAAC - English

In questa sezione del sito è possibile accedere ai documenti che contengono i risultati di attività di analisi dei dati PIAAC, nonché è possibile consultare i dati relativi all’Indagine PIAAC e scaricare alcuni strumenti utili per l’interrogazione e analisi dei database relativi al Ciclo I.     

Nella parte dedicata al Ciclo I sono disponibili i principali documenti prodotti a livello internazionale e nazionale che presentano evidenze empiriche derivanti dall’elaborazione dei dati dell’indagine.

Nella parte dedicata al Ciclo II, attualmente in fase di costruzione, saranno disponibili i principali documenti prodotti a livello internazionale e nazionale con i risultati delle attività di analisi della seconda edizione dell’indagine. Tali documenti saranno disponibili al termine della realizzazione dell’indagine.

Nella parte denominata “Banca Dati – Accedi alla banca dati e agli strumenti per l’analisi dei dati” sono presenti i link che permettono di consultare i dati relativi al database internazionale, che comprende i dati relativi a tutti i Paesi che hanno partecipato a PIAAC nel Ciclo I, nonché il database italiano.
Da questa pagina del sito è possibile accedere anche al “Data Explorer”, la piattaforma OCSE che consente l’interrogazione dei risultati dell’indagine, e agli strumenti per l’analisi dei dati, messi a disposizione dall’OCSE.