8 giugno 2022? Ci vediamo a Bruxelles per la conferenza finale del progetto

Favorire la partecipazione dei giovani al mercato del lavoro è una delle sfide più urgenti, non solo nel nostro Paese. Sono oltre 10 milioni in Ue, i giovani che si trovano nella condizione di NEET, ovvero non studiano e non sono in cerca di occupazione.

Come possiamo aiutarli a trovare lavoro?

Su questa domanda ci siamo concentrati – in Italia, Ungheria, Polonia e Spagna – nell’ambito della partnership internazionale YEP (Youth Employment PartnerSHIP), conducendo analisi di policy e studi mirati su target specifici.

Dopo oltre tre anni di attività progettuali, la Conferenza finale del Progetto, organizzata a Bruxelles, sarà l’occasione per presentare – in un contesto internazionale e multi-stakeholder – risultati ottenuti e lezioni apprese, da condividere anche come possibili indicazioni di policy.

Discuteremo sulla validità di alcune politiche pubbliche e sulle ragioni dell’inefficacia di altre (costi eccessivi rispetto ai benefici, criticità di outreaching, parità di genere nelle opportunità di lavoro etc.), nell’ottica di offrire utili indicazioni per il miglioramento dei programmi pubblici, in linea di coerenza con il framework di riferimento Ue, segnato dalla recente iniziativa “Bridge to Jobs”.

Guarda il video d’invito alla conferenza accedendo dai nostri social

Confermare adesione sia in caso di presenza on site che on line entro il 24 maggio